Una Saxa Rubra sui terreni di Rho – Pero. Il Pd alla Rai non ne sanno nulla.

immagine documentoUna Saxa Rubra del nord sui terreni dell’Expo? Tutto da vedere, stando alemno alle dichiarazioni del direttore genrale della Rai, Mauro Masi, amplificate dal parlamentare del PD Vinicio Peluffo.

Pochi giorni fa è stato pubblicato il verbale della audizione dello scorso luglio, in cui Masi risponde ad una domanda dello stesso Peluffo a proposito dello stato di avanzamento delle trattative per l’utilizzo definitivo di una parte dei terreni di Expo da parte della Rai. Masi risponde ventuali proposte di approfondimento al consiglio di amministrazione spettano al sottoscritto e posso dirvi di non aver riscontrato alcunchè. Pertanto, dal mio punto di vista, tutto quanto si è detto è inesistente.

Dal verbale dell’audizione in Commissione vigilanza Rai di Masi di Luglio – Peluffo – afferma- Masi conferma l’aleatorietà del progetto di un centro Rai nel sito dell’Esposizione internazionale a fine evento. Se dallo scenario evocato dall’amministrazione delegato Sala e dalle istituzioni per l’area Expo, si sfila il progetto di una sede milanese del servizio pubblico. è palese che l’operazione post 2015 si risolverà in una grande speculazione, perchè tanto per cambiare alla fine rimarrebbe in campo solo il residenziale.

(Corriere della Sera ed Milano)

LEGGI ARTICOLO.