Peluffo (Pd): Il deputato milanese del Pd, cittadino di Rho e da sempre impegnato per Expo, replica così ad un passaggio della conferenza stampa odierna di Beppe Grillo.

COMUNICATO STAMPA – Milano, 10 luglio 2013

“Credo che le parole usate da Beppe Grillo oggi in conferenza stampa per attaccare Expo, e riferite in particolar modo al Comune di Rho, siano state del tutto gratuite ed offensive, non soltanto nei confronti della Città di Rho, che con grande impegno si sta preparando ad ospitare l’Esposizione Universale 2015, ma anche di tutto il territorio circostante.

Al contrario di quel che pensa Grillo, i milanesi sanno benissimo dove si trova Rho, che hanno imparato a conoscere anche grazie alla Fiera. Con le sue dichiarazioni, il leader del M5S dimostra soltanto di non essere informato dell’impegno che i cittadini rhodensi, i milanesi e, più in generale, i lombardi, stanno investendo nei riguardi di Expo, convinti che la manifestazione internazionale possa essere per loro una straordinaria opportunità di crescita e di rilancio, soprattutto a livello occupazionale e di immagine.

Da sempre, la mia e nostra preoccupazione, come Partito Democratico, è quella di vigilare, affinché, nell’organizzazione dell’evento, venga garantita la massima trasparenza sugli appalti e sia dato il giusto spazio ad una progettazione che consenta alle aree interessate da Expo di essere competitive e attraenti (per i cittadini di Singapore e non solo) anche nel dopo-esposizione. È chiaro però che a Grillo tutto ciò non interessa: il suo obiettivo è quello di distruggere tutto e non di costruire un futuro per il Paese e per il territorio”.