Newsletter 32

Carissimi,

il 25 maggio siamo chiamati a votare per eleggere il Parlamento Europeo, un voto decisivo per l’Italia e per l’Europa.

Negli ultimi anni l’Unione Europea è stata condizionata da una politica conservatrice che ha creato un clima di austerità e inquietudine, allontanando i cittadini da quelle stesse istituzioni europee che hanno garantito molti decenni di pace e prosperità e che ora devono tornare ad essere la casa di tutti.

Il Partito Democratico ha scelto di far parte del PSE, la grande famiglia dei Socialisti europei, dei socialdemocratici, dei Laburisti, dei Democratici e Progressisti che, con Martin Schulz, vogliono cambiare questo stato di cose e rendere l’Europa nuovamente forte, socialmente equa e democratica.

La proposta democratica per il prossimo quinquennio vede il ritorno a un’Europa che crei posti di lavoro, a un’economia produttiva e a un senso di comunità e di rispetto per le persone, per ridare speranza ai giovani.

Il nostro programma mette l’occupazione al primo posto: vogliamo far ripartire l’economia basandoci sul lavoro e sull’economia reale, quella delle persone e delle imprese vere, facendo in modo che la finanza serva le comunità invece di impoverirle. Vogliamo un’Europa sociale, solidale, che protegga chi non ce la fa da solo.

Tutto questo può essere fatto, concretamente, con un voto di cambiamento, al Partito Democratico.

Un saluto cordiale a tutti.

Vinicio Peluffo

 

ELEZIONI EUROPEE 2014

Dal territorio

Attività produttive e lavoro

Attività parlamentare