Approvata la #riforma del #Terzo #Settore: un traguardo importantissimo per milioni di volontari

(FACEBOOK)

E’ un momento storico per tutto il mondo del ‪#‎noprofit‬. Abbiamo‪#‎approvato‬ alla Camera in via definitiva una ‪#‎riforma‬ ‪#‎organica‬ dell’intero Terzo Settore. Un traguardo importantissimo per i milioni di ‪#‎volontari‬ di cui è ricca l’Italia e per i migliaia di enti privati che operano nel nostro Paese con finalità civiche e solidaristiche senza scopo di lucro.

Di cosa cambia, quali saranno le opportunità e le ricadute sul nostro territorio ne parlerò lunedì 30 maggio alle 21 a Rho (CentRho, piazza San Vittore) con il collega Edoardo ‪#‎Patriarca‬ che ha seguito passo passo l’iter della legge, Carlo ‪#‎Borghetti‬ il capogruppo Pd nella commissione in Regione che si occupa del Terzo Settore e il nostro sindaco (ricandidato) Pietro ‪#‎Romano‬. Ovviamente sono invitate tutte le organizzazioni di volontari rhodensi.

La legge propone una nuova cornice fiscale finalmente chiara per il mondo del terzo settore, di sostegno alle sue attività, chiedendo in cambio trasparenza, democrazia interna e buona gestione delle risorse (http://goo.gl/IxIdX2).